RIVA 88 FLORIDA – MONACO YACHT CLUB – THE FIRST CONVERTIBLE YACHT
Esiste un solo luogo al mondo in cui la nautica italiana, si offre al mondo nella sua veste più importante e magnifica, un luogo in cui la classe e lo style si fondono trasformandosi nello spazio piu´rappresentativo dell’eccellenza italiana.
Lo Yacht Club di Monaco – disegnato dal grande designer Sir Norman Foster – è il luogo in cui Riva e la Ferretti group, leader mondiale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht di lusso, sono presenti con l’Aquarama Lounge – uno spazio ispirato all’eleganza e allo stile senza tempo del mito Riva Aquarama.
Fin dagli anni ’50, le storie del principato di Monaco e di Riva si sono intrecciate. In sessant’anni la collaborazione ha avuto una naturale evoluzione che ha visto nascere il primo pontile galleggiante, opera di Carlo Riva, sostenuto dal Principe Ranieri III, poi il tunnel scavato nella roccia e lungo 100m, per mantenere la temperatura delle barche costante, durante l’inverno, come per i vini pregiati.
Lo Yatch club è stato allestito con i colori del gruppo Riva, il bianco e il verde acqua, e gli ospiti sono stati accolti all’interno dell’Aquarama Lounge per poi spostarsi nelle tribune dello Yatch club.
Un’orchestra in riva la mare ha suonato arie di musica classica mentre all’orizzonte la flotta Riva è arrivata danzando tra le acque antistanti il principato, in una meravigliosa coreografia in cui – la bellezza degli yatch – si è mescolata alle note musicali , mentre gli ospiti ammiravano lo spettacolo brindando con bicchieri di Champagne.
Gli esclusivi ospiti provenienti da ogni parte del Mondo hanno goduto di uno spettacolo indimenticabile, hanno potuto visitare gli interni degli Yatch proseguendo poi la serata in una cena di gala in cui si sono scambiate impressioni e opinioni.
Un jet set completamente diverso da quello che mi sarei aspettato, fatto di persone che contano ma che non si vedono in pubblico molto facilmente: personalità esclusive che fanno del loro basso profilo pubblico un elemento fondamentale, dedicandosi attentamente a quello che invece sanno scegliere e vivere con “gusto”.
88’ Florida aggiunge al fascino di un supermotoscafo, il piacere di poter godere di una copertura rigida come nessuno aveva immaginato prima. E’ una rivoluzione che ancora una volta segnerà per sempre la storia della nautica e traccia un’altra pietra miliare nella incredibile e affascinate storia della nautica mondiale.
Le prestazioni del nuovo coupé Riva sono al vertice della categoria i propulsori spingono lo yacht fino a 40 nodi, mentre la velocità di crociera tocca i 35 nodi.