La World Cup On Snow è una giornata di Sport che si trasforma in un evento unico al mondo. Un vero highlight nello sport e nella luxury “Social Life“.
Il più prestigioso evento di Polo sul tetto del mondo è evento di vero Luxury Lifestyle che mescola dal 1985 Glamour, Esclusività, Tradizione e Emozioni in uno scenario realmente esclusivo sul lago ghiacciato di St.Moritz.
Il più prestigioso evento di Polo sul tetto del mondo è evento di vero Luxury Lifestyle che mescola dal 1985 Glamour, Esclusività, Tradizione e Emozioni in uno scenario realmente esclusivo sul lago ghiacciato di St.Moritz. La World Cup On Snow è uno spettacolo che rende una giornata di Sport un evento unico al mondo. Un vero highlight nello sport e nella luxury “Social Life”.
L’esperienza del Polo sulla neve è forse una delle cose più spettacolari da osservare, per la classe dei cavalli che corrono su questo luccicante e magico “prato bianco”, per le bellezze maschili e femminili che riempono gli spalti e le lounge, per i cagnolini particolamente glamour che si vedono passeggiare con i loro padroni, e per il comune denominatore del Lusso, dellla Bellezza, e del piacere di fare festa attraverso un’evento esclusivo di Sport.
Audrey with Guillaume Alix Ceo Cartier Switzerland – Polo Onsnow St.Moritz 2015
La gara che ha visto vincitrice il Team Cartier, ha tutto un suo percorso psicologico, e i giocatori l’affrontano combattendo le partite così come deve essere. Dalla mia particolare prospettiva però quello che più mi affascina è altro e fa da cornice a qualcosa che ai miei occhi appare realmente più abbagliante; l’osservare questi splendidi cavalli correre sulla neve del lago ghiacciato mi dà un piacere e una sensazione di classe e leggerezza, simile a quella che ammiro nelle esibizioni di pattinaggio artistico.
La palla rossa che rimbalza veloce da un lato all’altro del campo di gioco è solo una scusa per poter ammirare lo slancio atletico di questi meravigliosi animali a cui la natura ha dato il dono della Classe e dello Stile e della Bellezza. I loro movimenti fatti di Potenza, Forza, Azione, Grazia ed Eleganza, forse rendono più di ogni altro l’idea di quei valori che stanno dietro ai Brand del Lusso che evidentemente sentono in questo Sport qualcosa di realmente e impercettibilmente attinente con i loro valori.
Audrey with Maya Midani Directrice boutique Cartier Genève – Polo Onsnow St.Moritz 2015
E forse per questo, le bellissime Lounge dedicate agli ospiti che assistono alle partite, in cui tra una gara e l’altra gli ospiti possono incontrarsi e socializzare, si sviluppa una rete di baci, abbracci, saluti e cortesie, che rendono il momento simile a quello di in una grande famiglia che ogni anno si ritrova in occasione di una festa.
Intorno a tavoli imbanditi con esclusive specialità culinarie, ci si trova immersi in panorama mondiale di nazionalità in cui non si riesce a percepire se non un unico linguaggio comune: il piacere di stare bene insieme per il piacere di farlo.
E’ forse in questo la chiave dell’evento, il Lusso di potersi concedere del tempo per qualcosa di probabilmente inutile e superfluo, ma che rende alla vita il piacere di poter essere vissuta per il solo piacere di viverla così.
In poche parole il Lusso di qualcosa di realmente esclusivo!!