GREAT GATSBY PARTY – MARRAKECH – BIRTHDAY PARTY OLFA 40

 

Il grande gatsby a Marrakesch  – Un incredibile party
Dopo il sontuoso matrimonio indiano a cui ho partecipato l’anno scorso in Puglia, e costato 20 milioni di euro,  ho vissuto  un’ altra  spettacolare esperienza,  pochi giorni fa in Marocco nel incredibile e spettacolare Marrakech. Non ho idea di cosa sia costato questo party, ma certo è stato spettacolare allo stesso modo.

 

Ospite di alcuni amici ho avuto il piacere di partecipare ad una festa di compleanno  esclusiva ambientata in una villa hollywoodiana nel cuore del Mediterraneo . il gran palazzo di Dar OlfaUna villa da 50 milioni di euro: immaginate un grande spazio verde, un quadrato il cui lato lato è lungo1 km, e adesso al centro un palazzo reale con un lago circondato da prati, cascate e giardini, un parcheggio sotterraneo, una biblioteca di tre piani, un teatro all’aperto, vari salotti arredati in maniera esclusiva, hammam, sauna e centro benessere, una torre di bird-watching, un uliveto  con  un ruscello di rose e  una “piccola piscina” lunga  42 metri.

 

La particolarità di questa festa di compleanno è che è stata studiata nei minimi particolari come se fosse un set di un film.  Non se ne vedono molti eventi  di questo tipo che  è stato la meravigliosa sorpresa di compleanno di un uomo innamorato , incredibilmente ricco e incredibilmente creativo, alla propria donna.
 

 

E’ stata  una sorprendente  rivelazione:  la cura  e l’attenzione messa  in tutti i particolari mi hanno lasciato a bocca aperta  e mi hanno emozionata al punto, di poter dire che, anch’io voglio una festa di compleanno così”. Siete tutti avvisati! Fan e Spasimanti! Se volete  sorprendermi questa è la buona strada!

 

AUDREY WITH BENTLEY DERBY OPEN TOURER SPORT – 1934

 

Il dress-code per la serata è stato particolare: c’era  l’obbligo di presentarsi vestiti con un look stile anni 30.  Potete immaginare la mia preoccupazione quanto ho saputo di essere invitata, avendo portato dall’Italia solo alcuni outfit che immaginavo fossero ideali per un paio di giorni di vacanza in Marocco, giusto per godersi un po’ di sole e di mare.

 

L´ ENTRATA DELLA INCREDIBILE RESIDENZA “DAR OLFA”

 

Non ero preparata a partecipare ad un evento del genere, e non sapevo realmente  cosa indossare, ne’ avevo voglia di andare dedicarmi allo shopping  quando avevo a mente solo il desiderio  di godermi un po’ di sano relax. Alla fine credo che ne ne sono uscita bene  mescolando un po’ di creatività e un po’ di cose che avevo. Sono riuscita a costruirmi un look sufficientemente adeguato al contesto in cui sarei dovuta essere : “ero invitata  ad una festa del grande Gatsby” a Marrakesch .

LA FESTEGGIATA

 

Le ombre della notte mi hanno aiutato ad entrare nell’atmosfera e, mentre un trenino accompagnava gli invitati dai parcheggi fino all’entrata della villa, come se fossimo un incredibile parco a tema, attendevano ad accoglierci, sul portale della residenza, donne e uomini vestiti in costume. Sorvolando sulla maestosità della villa in cui si è svolta la festa, un set ideale per girare un film in costume, ho attraversato un lungo giardino illuminato in cui brillavano piante da mille e una notte.

IL CORO DELLA ARMATA ROSSA – DIRETTO DAL GENERALE VICTOR ELISEEV

IL CORO DELLA ARMATA ROSSA – DIRETTO DAL GENERALE VICTOR ELISEEV

La lunga camminata nei viali di questa maestosa villa è terminata in un prato dinanzi un lago artificiale, dove sorseggiando champagne,  abbiamo assistito all’esibizione del coro della”Armata Rossa”, diretta dal generale Victor Eliseev. Mi ha impressionato vedere un palco di 80 elementi per una festa di compleanno, ma questo è stato solo il primo, di una lunga serie di esaltanti momenti di questa incredibile festa.
Gia’ quest’inverno avevo girato a Parigi alcune scene in un film dedicato un grande pittore” il Picasso giapponese” chiamato “Foujita”, della Palma D’oro a Cannes Kôhei Oguri in cui ambientazione e scenografie raccontavano degli anni 30 ricordavano di Parigi contemporanea a quella del Grande Gatsby.

 

GLI INTERNI DELLA MERAVIGLIOSA RESIDENZA “DAR OLFA”

 

GLI OSPITI INVITATI ALLA FESTA
Adesso a Marrakech sembrava di essere di tornati ancora una volta indietro nel tempo, e tra fiumi di champagne e balli, accompagnati da una bellissima big band, la festa è stato uno show in cui non è mancato neanche lo spettacolo di Burlesque. Abbiamo attraversato un altro giardino, in cui finti coccodrilli imbalsamati arredavano i prati inglesi, e di li siamo arrivati all’interno di questa residenza meravigliosa .
 
INVITATI ALLA FESTA

 

ALCUNI INVITATI CON LE ANIMATRICI DELLA SERATA

 

Lungo il viale illuminato da fiaccole e braceri e luci, le palme si stagliavano verso l’alto potendone ammirare la bellezza, per poi giungere all’entrata di una piazzetta all’interno della casa, in cui si trovava una Bentley anni 30 che dava il senso della spettacolare esperienza che avrei vissuto di li a poco. Tutti gli invitati si sono ritrovati insieme a scattare foto, sorrisi, e saluti, e di li a poco siamo entrati nella sala da ballo  dove poi si ì proseguito con  il party.

AUDREY CON UNO DEI PERFORMERS DELLA SERATA

LÁCROBATA CHE SERVIVA CHAMPAGNE APPESA AL LAMPADARIO

 

All’interno un’altra sorpresa, appesa ad un lampadario, una ballerina che con movimenti aggraziati come quelli di un cigno, versava champagne di testa all’ingiù. I camerieri mantenevano vassoio di bicchieri da riempire, champagne mentre intorno l’atmosfera si faceva più euforica tra signore della bella epoque che tra piume e lustrini fumavano sigarette con lunghi bocchini da dive hollywoodiane.

LA BIG BAND DELLA SERATA

AUDREY CON LA FESTEGGIATA DELLA SERATA

 

Una Bing band venuta direttamente da Parigi ed un corpo di ballo di ballerini proveniente dai palcoscenici dei teatri parigini, insieme ad una incredibile ballerina di Burlesque, hanno trasformato questa serata in una notte indimeticabile, in cui i colori e i suoni si sono mescolati tra gli ospiti con una voglia di divertirsi e di essere al centro di un evento spettacolare che non ho trovato altrove.

 

L´ ESIBIZIONE DELLA BALLERINA NELLO SHOW DI BURLESQUE

LA FESTEGGIATA

LO SHOW DURANTE LA SERATA

 

Un sogno che vorrei si ripetesse, e che segna per me un altro meraviglioso ricordo da conervare nel mio incredibile viaggio attraverso il Luxury e il Lifestyle. Ed il sogno continua….

IL PILOTA – DANIEL SCHLATTER

 

AUDREY WITH RABIA SCHLATTER, MANUELA SCHAEPPI, JUERG SCHAEPPI

 

AUDREY WITH RABIA SCHLATTER, MANUELA SCHAEPPI, JUERG SCHAEPPI


Follow us on Instagram