ITALIAN EDITION – E finalmente inizia il viaggio per esplorare lo spazio e le sue infinite possibilità. Finalmente si aprono nuovi orizzonti e il mondo può essere rivelato in tutte le sue dimensioni. Dopo aver pianificato, strutturato e realizzato il suo piano strategico di conquista dell’universo, Chanel è pronta a viaggiare nello spazio più profondo del Deep Space, quel luogo in cui le nostre menti trovano piaceri e soddisfazioni, gioie, sorrisi e desideri attraverso la moda.
ENGLISH EDITION – Every seam, every button, every collection’s piece is the symbol, the clear expression of the evolutionary form that fashion has reached, stirring the elements of pure entertainment with those of the technique, to show fashion sense and philosophy of a language that robots, with which in the future we will integrate, but we will never fully understand.
ITALIAN EDITION – Ogni cucitura, ogni bottone, ogni capo della collezione e’ diventato un simbolo, chiara espressione della forma evolutiva che la moda ha ormai raggiunto, mescolando in se gli elementi del puro intrattenimento con quelli della tecnica, per mostrare il senso della moda e la filosofia di un linguaggio che i robots, con in quali nel futuro ci integreremo, non riusciranno mai a capire.
ENGLISH EDITION – Chanel today is a real revolution which transformed the creative idea of a woman who has marked the style of our time in a mental projection in which the concept of luxury takes a particular dimension. Chanel today is a symbol, an icon that preserves itself the spirit of creative freedom, ready to go into the space to spread Coco Chanel’s desire, that is to make women free through fashion.
ITALIAN EDITION – La Chanel di oggi e’ una vera rivoluzione, che ha trasformato l’idea creativa di una donna che ha segnato lo stile del nostro tempo, in una proiezione mentale in cui, il concetto di lusso, ha assunto una sua particolare dimensione. Chanel oggi e’un simbolo, una icona che conserva in se lo spirito di libertà creativa, che e’ pronta a partire per lo spazio, per diffondere il desiderio di Coco Chanel, di rendere le libere le donne attraverso la moda.
ENGLISH EDITION – Today Karl Lagerfeld is still the best performer of that spirit and his ability to create a steeped collection of styles, where past and future mingle in an unrepeatable uniqueness, affirms the magnitude of this great Fashion and Lifestyle Director.
ITALIAN EDITION – Karl Lagerfeld oggi, resta e rappresenta il miglior interprete di quello spirito, e la sua capacita’ di realizzare un’ennesima, collezione pregna di stili dove passato e futuro si mescolano in una unicità irripetibile, si afferma la grandezza di questo grande direttore della Moda e del Lifestyle.
ENGLISH EDITION – Lagerfeld more than a stylist, is a great scriptwriter of the aesthetic life of women because he is able to communicate with them without words but using only his creations which manage to get to the heart of women, more than a song’s words, generating happiness and emotions.
ITALIAN EDITION – Lagerfeld più che stilista è un grande sceneggiatore della vita estetica delle donne perche’ riesce a comunicare, con loro, senza parlare utilizzando solo le sue creazioni che, più della forza di una canzone, riescono ad arrivare al cuore delle donne fino a generarne felicita’ ed emozioni.
ITALIAN EDITION – Più di un qualsiasi regista Hollywoodiano, Karl ha saputo preservare, innovando intorno al nome Chanel, una storia che nei prossimi 100 anni continuerà a vivere di luce propria e che oggi, davanti ad un’immagine così spettacolare in occasione della sfilata Fw 2017/18, ha raccolto la solita marea umana di “Chanel Lovers” provenienti da tutto il mondo.
ENGLISH EDITION – It seems paradoxical, but I could not help but dwell on the fact that today there are more people who follow a fashion show than the launch of a shuttle space. Ironically, this ancient and repetitive show has been followed worldwide by more spectators than the launch of a shuttle space into orbit where the astronauts can carry out unique scientific experiences and impossible on our planet.
ITALIAN EDITION – Sembra paradossale, ma non ho potuto fare a meno di soffermarmi sul fatto che oggi, ci sono più persone che seguono la diretta show della sfilata che non il lancio di una missione spaziale. Per assurdo questo antico e ripetitivo show e’ stato seguito nel mondo da molti piu’ spettatori di quanti ne abbiano potuto assistere al lancio in orbita, di astronauti che possono realizzare esperienze scientifiche uniche e impossibili sul nostro pianeta.
ENGLISH EDITION – That says a lot about our spirit, about our way of dreaming and about our way to project the ideas of our lives, and it also tells us how the imagination has strange logical mechanisms that allow it to turn our emotions and our actions. In view of all this, I can finally tell you of this incredible fashion catwalk, this magnificent show played on the theme “Space”.
ITALIAN EDITION – Questo la dice lunga sul nostro spirito, sul nostro modo di sognare e sul nostro modo di proiettare le idee della nostra vita, e ci dice anche come la fantasia ha degli strani meccanismi logici che le permettono di accendere le nostre emozioni e le nostre azioni. Alla luce di tutto questo, finalmente posso raccontarvi questa sfilata, questa magnifica sfilata, giocata sul tema “Spaziale”.
ITALIAN EDITION – Posso raccontarvi dei suoi colori, dell’argento, del bianco e del nero e delle fiammate di colore simili a quelle che fanno decollare le navicelle spaziali, e posso soprattutto raccontarvi dei materiali nuovi e innovativi che ricordano le finiture degli interni imbottiti delle navicelle spaziali, e dei riflessi cromatici delle capsule Apollo quando erano parcheggiate sulla luna.
ITALIAN EDITION – Più generale e’ un successo della tecnologia che si scopre anche nei capi Chanel, (molti dei filati sono modernissimi e innovativi,realizzati da una ditta italiana Linea Piu’, leader mondiale di innovazione nel filato della moda) e la tecnologia impregna tutta la sfilata sino al punto di poter ammirare dei fantastici stivali in Swarosky che simboleggiano la brillantezza delle stelle che illuminano il buio interplanetario.
ENGLISH EDITION – The models, somehow “alien and dolls” hair styled like the famous Jane Fonda in the science fiction of the ‘60s “Barbarella” with super Aliens glasses, allow to imagine yourself taking not very seriously.
ITALIAN EDITION – Per non parlare poi delle modelle, in qualche modo “aliene e bambole”, pettinate come la famosa Jane Fonda del film di fantascienza degli anni 60 “Barbarella”, o per non parlare dei super occhiali Alieni che permettono dalla fantasia di immaginarsi e di prendersi poco sul serio.
ITALIAN EDITION – C’è poco da fare e c’è poco da dire, davanti ad una sfilata di questo calibro, si può dire solo bello o brutto. Io dico bello…. anzi bellissimo… Chanel va oltre il pensiero logico e questo, e’ il merito che nessun altro brand e’ riuscito a capire cosi profondamente, e che nessun altro ha saputo raccogliere intorno alla forza evocativa dei suoi simboli, oggetti di moda superiore a qualsiasi altra forza evocativa.
ENGLISH EDITION – See you in the next planet of creativity ‘
ITALIAN EDITION – Ci vediamo nel prossimo pianeta della creativita’.
Paris Je t’aime