Apple Watch Milano – Gala dinner – Design Week 2015

MY TABLE ON THE APPLE GALA DINNER – MILANO – WITH MY “GURU” –  MONTY SHADOW  TABLE

 

The apple Watch gala night.

 

 

 

Giornata di “fuoco” sabato a milano durante il design week.

 

 

 

In anteprima ho ricevuto l’incredibile Apple Watch in Gold, in una memorabile giornata passata con il gruppo creativo del design Apple, giunto in italia per una serie di eventi tra Milano e Firenze in cui l’ Apple Watch ha fatto arrivo in italia per la sua presentazione ufficiale.

 

 
RICHARD GEOFFROY (Chef the cave di DOM PERIGNON)  – JONATHAN IVE  (Apple’s senior vice president of Design)  – AUDREY TRITTO
 

 

Da appassionata di Luxury e Lifestyle è stato esaltante ricevere questo incredibile gioiello in oro, frutto del design e della tecnologia più evoluta, e poter ricevere la prima assistenza all’installazione direttamente dalle mani di Jonathan Ive e Marc Newson – i due designer di questo gioiello – 

 

 

 

Onestamente posso dire che non ce n’era bisogno, poiché da “appassionata di Hi tech” per me è stato facile e immediato interagire, ma non mi sono fatta scappare l’occasione di farli parlare e ascoltarli mentre mi spiegavano le caratteristiche e le capacità di questo incredibile oggetto del futuro ormai diventato “presente”.

 

RICHARD GEOFFROY (Chef the cave di DOM PERIGNON) – JONATHAN IVE (Apple’s senior vice president of Design) – AUDREY TRITTO

 

 

E’ stato bello osservarli come quando un genitore parla del proprio bambino appena nato e vedere nei loro occhi l’emozione e l’orgoglio di aver realizzato qualcosa di importante, nonostante le decine di presentazioni già fatte in giro per il mondo.

 

 

 

Un bel racconto in cui la passione, la voglia, e la forza creativa che sta dietro questo progetto, è venuta fuori in tutta la sua potenza ed è destinata, ancora una volta, a cambiare il nostro modo di vivere.

 


THE APPLE WATCH COLLECTION

 

Il team Apple è fantastico, le ore passate insieme sono state divertenti e creative, ore in cui il piacere è stato amplificato da una Milano pregna di design e di esperienze tipiche dell’unicità italiana, che rende irripetibile questa settimana del Design.   

 

AUDREY OUTFIT: ELISABETTA FRANCHI tuta – PINKO Top – STELLA MCCARTNEY Bag – GUESS Jacket – BVONO Papillon – ZANOTTI Shoes

 

 

Se il salone del Mobile è stata l’occasione di presentare agli appassionati e al mondo dei media i nuovi gioielli Apple, il Gala dinnner tenutosi al circolo privato La Società del Giardino di Milano è stato invece il momento in cui Apple ha ufficialmente incontrato con il mondo dell’imprenditoria e delle eccellenza italiana, e in qualche modo ha ufficialmente sancito l’incontro di mondi, apparentemente lontani, che esprimono la stessa realtà nelle due sue versioni: analogica e digitale.

THE APPLE GALA DINNER ON – LA SOCIETA’ DEL GIARDINO – EXCLUSIVE CLUB PRIVE’

THE APPLE GALA DINNER – LA SOCIETA’ DEL GIARDINO – EXCLUSIVE CLUB PRIVE’

THE APPLE GALA DINNER – LA SOCIETA’ DEL GIARDINO – EXCLUSIVE CLUB PRIVE’

L’Apple Watch contiene  in se tutto ciò che esiste già nel mondo reale attraverso le decine di assistenti e segretari che seguono nel  lavoro gli invitati a questa esclusiva cena italiana: ogni applicazione dell’Apple Watch è replicata nel mondo reale da una figura professionale che li circonda..

 

 
JOHN ELKANN  – AUDREY TRITTO  – PIERO FERRARI 
UMBERTA BERETTA –  JONATHAN IVE-  AUDREY TRITTO  – SELFIE TIME
UGO MARIA BRACHETTI  PERETTI  ( API  PRESIDENT)  –  AUDREY TRITTO – JONATHAN IVE  (Apple’s senior vice president of Design)  
Jhon Elkann, Piero ferrari, Remo Ruffini e Francesca (Moncler), Benedikt e Marlene Taschen ( Taschen Book), Anna Zegna (Zegna), Nerio Alessandri (Technogym), Franco Beretta (Beretta) e Umberta Charlotte Stockdale (i-D ), Franca Sozzani ( Vogue Italia) e Carla, Tony Chamber ( Wallpaper), Richard Geoffroy (Chef the cave di Dom Perignon),Remo Ruffini e Francesca (Moncler), Benedikt e Marlene Taschen ( Taschen Book), Anna Zegna (Zegna), Nerio Alessandri (Technogym), Franco Beretta (Beretta) e Umberta e tutti gli altri invitati che non sto a citare….. potrebbero fare certamente a meno di tutta questa tecnologia, ma in realtà sono coloro che più di tutti impatteranno con le nuove prospettive determinate da questo oggetto di pura bellezza.
 

MARLENE TASCHEN – AUDREY TRITTO – BENEDIKT TASCHEN ( TASCHEN BOOKS)

UMBERTA BERETTA – JONATHAN IVE – AUDREY TRITTO SELFIE

AUDREY TRITTO – PIERO FERRARI – FEDERICO MARCHETTI ( CEO OF YOOX AND NET A PORTER) AND WIFE

 

Le evoluzioni implicate in questa nuova rivoluzione si incontreranno presso con le attività creative o imprenditoriali, e cambiando il nostro modo di vivere il presente, determineranno una nuova direzione verso cui guardare.

 

FRANCA SOZZANI AND MARC NEWSON

 

Parlando  del potere dell’immaginazione e della forza delle  idee , Marc Newson mi spiegava che le aziende arrivano a comprendere appieno e a realizzare i progetti da lui immaginati, sempre dopo dieci anni dal momento in cui sono stati concepiti.

 

AUDREY TRITTO WITH EVANS HANKEY ( APPLE Design team member )

Questo spazio tempo, probabilmente, è il limite che Apple ha cercato di ridurre coinvolgendo queste importantissime personalità italiane nella presentazione di un’orologio, che nonostante possa appare un semplice gadget di cui si potrebbe fare anche a meno, è destinato a cambiare ancora le nostre vite.

 

THE IMPOSSIBLE CHOICE

Sarà un cambiamento dolce e non radicale che, passato l’entusiasmo e l’euforia legata alla novità, nella naturalezza della quotidianità si esprimerà in tutta la sua potenza e rivelandosi per quello che è: un’ oggetto di design che assolve al suo compito iniziale.

 

 

 

Così come oggi l’Iphone oggi viene vissuto nella sua più naturale normalità, come estensione del nostro corpo, così l’uso dell’Apple Watch sarà il primo concetto di tecnologia realmente “wereable”, indossato sul nostro corpo e nonostante la facilità di potersene liberare, sarà difficile da lasciare sul tavolo a caricare.


……Nel prossimo Post gli screenshoot del mio Apple Gold Watch!!!

Audrey Tritto
Audreyworldnews.com 

 

 

 



Follow us on Instagram